Shakira in concerto in Italia. IL VIDEO

(Credits: Getty images)
1' di lettura

La stella del pop a Bologna e a Milano per le due tappe del concerto. Balli, danze del ventre e tanta musica al ritmo del del Waka waka. GUARDA LE IMMAGINI

Guarda anche:
Shakira, la lupa sexy della musica
L'intervista a Sky.it
Bollente Shakira

In Italia con il tour 'Sun comes out', la stella latina del pop fa splendere il sole di sera a Bologna, prima tappa italiana (la seconda e ultima è fissata per il 3 maggio a Milano) ma senza il tutto esaurito.
Per Shakira il parterre della Futurshow station di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, si è riempito quasi a metà (ufficialmente perché i biglietti sono in vendita da tre settimane) di giovani e ragazzine, alcune accompagnate da mamma e papà, mentre le curve sono apparse piene.
Ma Shaki ha ricambiato l'affetto del pubblico urlando, in italiano: "Bologna, questa sera sono tutta tua" e 'Io ho un desiderio oggi ed e' che di divertiate, va bene?".

E con un concerto fatto di musica e soprattutto ballo (con un'ottima danza del ventre), alla fine lo spettacolo è assicurato. Avvolta in un romanticissimo vestito da sposa rosa, a mo' di nuvola, la diva di Barranquilla è salita sul palco pochi minuti dopo le 22 passando tra le strette di mano e qualche bacio dei fan e cantando 'Pienso en ti'. Un istante dopo il vestito è volato via lasciandola in corpetto dorato e pants neri mentre si muoveva scalza sulle note di 'Anos luz'. E per dare prova dei suoi sensualissimi (e famosi) ancheggiamenti, ha fatto salire sul palco quattro ragazze 'insegnando' loro la frenesia di ventre e bacino a ritmo di 'Whenever, wherever'.

Poi angolo gitano-arabeggiante in fondo alla passerella con la cantante in gonnellona rossa scatenata con 'Gitana' e 'La tortura', e intorno tamburo, chitarra e violino. Passando per 'Sale el sol' che dà il nome agli ultimi album e tour, e la sensualissima 'Loca' ballata dalla regina del Wakawaka in mise animalier insieme a due ballerine, e sempre accompagnata dagli otto elementi della band. Ma il palazzetto di Casalecchio è diventato bollente quando la nuova fidanzata del difensore del Barcellona Gerard Piqué ha lanciato la sua canzone cult 'Hips don't lie', e l'attesissima 'Waka waka' preceduta da un video sui sogni dei bambini africani: non semplicemente l'inno degli ultimi mondiali di calcio in Sudafrica, ma danza liberatoria e capace di unire sogni e destini. Almeno, guardando Shakira sembra proprio così.

Leggi tutto