Il web si prende gioco di Will e Kate: le parodie della Rete

Spettacolo
Uno degli scatti che spopolano su blog e social network
william_kate

Dai video su YouTube, con gli sposi paragonati ai coatti romani di “Viaggi di nozze”, ai gruppi su Facebook: il matrimonio reale ha scatenato l’ironia degli utenti del Web. E spunta una rivisitazione del pezzo 'Eh già' di Vasco per dire "C'avete rotto..."

Guarda anche:

FOTO: L'ALBUM "REALE" - Il fatidico sì - Il bacio - Gli invitati - I testimoni - Il giro in Aston Martin

VIDEO: Il prete "acrobata"

CURIOSITA': Gli imprevisti e le follie del matrimonio

William e Kate all’altare? Un po’ come Carlo Verdone e Claudia Gerini nel film Viaggi di Nozze. Almeno per Sora Cesira, autrice di clip diventate un vero e proprio cult sul web e collaboratrice anche de Gli Sgommati.
Il matrimonio reale, quello tra il principe e la bella Kate Middleton, non ha fatto impazzire soltanto i due miliardi di spettatori che hanno seguito l'evento in tv, ma ha scatenato anche la fantasia di tante persone che su Internet hanno rivisitato la cerimonia all'abazia di Westminster in salsa comica.

E tra gli utenti che si sono scatenati sul Royal Wedding, c'è anche chi si è divertito a fare una rivisitazione dell'ultimo singolo di Vasco Rossi: "Eh già", per dire, con un video su Youtube, senza troppi giri di parole, che "il Wedding of the Century ha rotto...".

Guarda il video



Su Facebook, poi, sono nati diversi gruppi per “celebrare” con una risata il matrimonio del secolo. C’è quello ispirato al ghigno beffardo di Kate mentre pronuncia “In ricchezza e in povertà”, con ben 40 mila adepti; c’è quello dedicato al sorriso compiaciuto di Elisabetta mentre cantavano "God save the queen".
Poi c’è il principino Harry, autentica star del web. Diversi gruppi sono stati creati in suo onore, a cominciare da “Harry ubriaco che scambia la nonna per una bottiglia enorme di limoncello”. Ma c’è anche il gruppo che ipotizza un addio al celibato di William organizzato dal fratello Harry ad Arcore e quello che ritiene Harry meno famoso di Harry Potter.

Su Kate invece i più si sono sbizzarriti a commentare una foto (in alto) scattata sul balcone di Buckingham Palace, dove la fresca “principessa” appare in una posa decisamente fuorviante. Per avere un’idea di ciò che stiamo parlando vi basta fare una ricerca tra i post di Facebook con la domanda “Ma cosa fa Kate?” (occore essere registrati sul social network). Ma c'è anche chi è convinto che a Londra di Kate ce n’è e ce ne sarà soltanto una. Ma non si tratta della moglie del principe William, bensì della modella Kate Moss.

Come detto, però, è anche con i video che la Rete si è scatenata (decine le imitazioni e le parodie pubblicate su YouTube). Sora Cesira ad esempio ha preso spunto dai "romanacci" del film di Verdone, trasformando la cerimonia reale in un'improbabile rito trash. Guarda il filmato:




Non è l'unica parodia dei due sposi d'Inghilterra. In quest'altro video si vedono addirittura Kate e William rilasciare un'intervista in dialetto pugliese...




Irresistibile infine questo filmato in cui alcuni sosia dei reali inglesi (compreso il fratello di William, il principe Harry) improvvisano un balletto prima dell'ingresso in chiesa:

Spettacolo: Per te