Kate e William, tutti i numeri delle "nozze del secolo"

(Credits: Getty Images)
1' di lettura

1900 invitati, 24 cuochi, 20 studi televisivi e 2 miliardi di spettatori: il matrimonio tra il principe inglese e la borghese di Reading ha già attivato migliaia di persone. Il 29 aprile la diretta e lo speciale su SkyTG24, Sky UNO e Sky.it

Guarda anche:
Sfoglia l'album reale e guarda tutte le foto
William e Kate, scommettete che...?
Consulta il dizionario degli aneddoti più curiosi sul matrimonio

Kate Middleton impiegherà 4 minuti per percorrere il tragitto dall'ingresso dell'abbazia all'altare davanti a 1.900 invitati.
Avrà impiegato 9 minuti per percorrere i 2,250 chilometri che separano il Goring Hotel, dove passerà la notte con la famiglia, dalla chiesa mentre il fidanzato William sarà in attesa da 45 minuti dietro l'altare.

3 ore - Le campane dell'Abbazia suoneranno per tre ore a distesa dopo le nozze. Quattro cavalli grigi tireranno la carrozza fino a Buckingham Palace dove la regina Elisabetta offrirà una colazione per 650 persone aprendo agli ospiti 19 saloni del palazzo.

24 cuochi - Nelle cucine saranno al lavoro 24 cuochi. La sera è in programma una cena privata da tre portate offerta dal Principe Carlo a 300 ospiti. Ci saranno due torte, una adornata da 16 fiori.

2 miliardi di spettatori - Due miliardi di spettatori guarderanno il matrimonio trasmesso in tutto il mondo da 60 telecamere mentre mezzo milione di persone si assieperanno lungo il corteo. Trent'anni fa l'audience mondiale per le nozze di Carlo e Diana fu stimata in 750 milioni.

20 studi televesivi - La Bbc è ovviamente l'emittente più mobilitata: lavoreranno al matrimonio un migliaio di persone. Oltre 20 studi televisivi a un costo di 60mila sterline ciascuno, sono stati installati davanti a Buckingham Palace, 140mila spettatori stavolta saranno americani. Quattro network degli Stati Uniti hanno mandato i loro anchor a Londra.

38 milioni di spettatori in Brasile - In Sudafrica sono previsti 15 milioni di spettatori, poco più del doppio dell'Australia dove i sentimenti repubblicani sono ai livelli più bassi da decenni. 9,6 milioni l'audience prevista in Canada (più bassa nel Quebec francofono), 15,5 milioni in Francia. In America Latina, il Brasile è il paese più interessato con 38 milioni.

Il prossimo 29 aprile SkyTG24, Sky Uno e Sky.it seguiranno il matrimonio reale con video, filmati inediti e una diretta no-stop

Leggi tutto