Stalk Radio: Dario Cassini apre i microfoni al pubblico

Dario Cassini. credits foto: Barbara Ferrara
1' di lettura

In onda su Sky Uno da lunedì 25 aprile il nuovo talk show notturno condotto dal comico caustico e pungente. Cinquantacinque minuti imprevedibili dove il telespettatore e chi ascolta o si collega via web potranno dire la loro su trasgressione e attualità

VAI ALLO SPECIALE STALK RADIO

Guida Tv: scopri quando va in onda Stalk Radio

Curiosa nel backstage di Stalk Radio

Un microfono, uno speaker ed una voce nella notte. Un Talk Radio notturno in diretta congiunta televisiva e radiofonica. Cinquantacinque minuti imprevedibili dove il telespettatore, ma anche chi ascolta o si collega via web potrà dire la sua. Complici a sorpresa i temi come i sentimenti, il sesso, le trasgressioni, l'attualità, le storie di vita più forti, emozionanti o controverse: ecco Stalk Radio, il nuovo talk show notturno condotto dal talento caustico Dario Cassini, in onda su Sky Uno da lunedì 25 aprile (60 puntate) alle ore 00.10, in diretta congiunta televisiva e radiofonica.

Il programma, prodotto da Fremantle Media Italia S.p.A., è un cortocircuito continuo tra il mondo catodico e quello della modulazione di frequenza, una contaminazione tra tutti i mezzi senza schemi fissi: ci saranno momenti che troveranno la sponda ideale sul piccolo schermo ed altri che avranno il loro terminale perfetto nella radio, nelle voci e nella possibilità di 'confessarsi' con il conduttore dj senza farsi vedere o nella possibilità di commentare live via Internet tutto ciò che accade durante la diretta.
Insomma un pubblico confessionale dove può accadere tutto e il contrario di tutto, spiega Cassini "dove può bastare una telefonata, una battuta a rimescolare le carte. Stalk Radio ha una anima irriverente che vuole provocare cortocircuiti emozionali". 
Cassini lancia un tema al giorno, legato all'attualità, alle dinamiche che regolano i rapporti uomo-donna, al sesso, agli scandali, a un bel film..... Tema della prima puntata la liberazione dall'ossessione del sesso. "Una grande opportunità è che avendo dietro la parete la finestra di SkyTG24, saremo gli ultimi a commentare la notizia del giorno, o di converso i primi a intuire, magari anche con una semplice battuta la cronaca del giorno dopo".

Dario Cassini, irriverente e leggero al tempo stesso, al centro di tutto, pronto a tutto per provocare, spiazzare e accendere il dibattito. Nei suoi spettacoli di cabaret ci sono spesso le donne, le loro manie agghiaccianti, a suo dire, e le diverse tecniche di corteggiamento che ciascuna richiede. In televisione è stato comico a 'Zelig' e 'iena' ai tempi della conduzione di Simona Ventura. Accanto a lui, in studio, anche una centralinista, che filtra le telefonate e fa da controcanto ironico al conduttore. "Una stagista che dovrà meritarsi la conferma o la sostituzione ogni settimana, cercando di conquistare il consenso anche del pubblico, interpellato sul suo gradimento".

Pubblico e ospiti saranno coinvolti via web, attraverso: FaceBook e telefono. Per entrare nel programma più cool della notte basta chiamare il numero verde 800-310538 o inviare sms e mms al numero 331-6750000.
Il programma è scritto da Riccardo Cassini (fratello di Dario e storico autore di Fiorello), Marco Terenzi, Valdo Gamberutti; la regia è di Luigi Antonini, la fotografia di Marco Vignanelli.

Leggi tutto