Ipad 2: dall'Italia arriva la presa in giro

1' di lettura

Spopolano su YouTube i video di Iphoneparodia, un versione doppiata con nuove voci dei filmati di presentazione e lancio dei prodotti Apple. Una risposta ironica ai tanti fan della mela morsicata

Guarda anche:
iPad, l'album fotografico

Nasce "The Daily", il primo quotidiano solo su iPad
Steve Jobs lancia l'iPad 2

Prima o poi doveva toccare anche alla mela di Cupertino. Anche Apple, l'azienda che ha costruito il proprio mito industriale sulla capacità di vendere soprattutto l'idea del marchio, ha ora un suo controcanto sarcastico. Su YouTube spopolano da un po' di tempo i video di Iphoneparodia, un ridoppiaggio satirico dei video promozionali dell'azienda di Steve Jobs. Gli scenari sempre luminosi, sorridenti e ottimisti della Apple vengono così coperti con voci ottuse e sciocche, che, come tutti i giullari, svelano con l'arma della presa in giro, la verità che si nasconde dietro le apparenze. Come si costruisce un Ipad? "Non è complicato, rosicchiamo un pezzo di metallo, ci incidiamo una mela, ci mettiamo qualche di chip, qualche ciop e poi chiudiamo tutto quanto" racconta il rappresentante della mela morsicata. "E mentre voi colpite un mostro per dimostrare la vostra virilità" spiega sulle immagini di un videogioco "noi guadagniamo un sacco di soldi". L'eccesso di ottimismo che traspare dai video della Apple, con famigliole entusiaste che si passano l'Ipad, viene così ribaltato nel suo esatto contrario, creando un effetto comico irresistibile.

L'ultimo video creato da quelli di Iphone Parodia lo vedete qui sotto, ed è dedicato all'Ipad 2. Ma sfogliando sul loro canale YouTube e sulla loro pagina di Facebook si scoprono tutti i filmati dedicati ai prodotti Apple, dalle applicazioni fino all'iPhone. E visto che la rete li sta premiando, ecco arrivare anche una serie animata (clicca qui) dedicata ai drogati di prodotti Apple.

Il video di Iphoneparodia dedicato all'Ipad 2


Leggi tutto