Dylan Dog, dal fumetto al grande schermo. Passando per la tv

Spettacolo
dylan_dog_brandon_routh_e_anita_briem_dylan_dog_1

Arriva nelle sale il 16 marzo il film ispirato all’investigatore del soprannaturale creato nel 1986 da Tiziano Sclavi. Il 12 Marzo Sky Cinema Max trasmetterà in anteprima i primi 10 minuti della pellicola. FOTO E VIDEO

Leggi anche:
Guarda la fotogallery
Arriva l'indagatore dell'incubo

Dal fumetto al grande schermo. Arriverà nelle sale il 16 marzo Dylan Dog of Night, il film ispirato all’investigatore del soprannaturale creato da Tiziano Sclavi nel 1986. In occasione dell’uscita della pellicola, sabato 12 alle 21 Sky Cinema Max (canale 313 di Sky) trasmetterà in anteprima i primi 10 minuti.

Nei venti minuti già svelati al Festival di Roma del c'è un Dylan Dog (Brandon Routh) che, ritiratosi a New Orleans e non più nel campo del paranormale, vive facendo il detective privato, scovando mogli e mariti infedeli. Insomma professionalmente niente di che. Ma se lui non va al paranormale e' il paranormale che prima o poi arriva a lui. Così, per niente a caso, un licantropo uccide il suo aiutante Marcus (Sam Huntington) e Dylan decide che è tempo di tornare ad indossare la camicia rossa d'ordinanza come i panni dell'investigatore dell'ignoto. Nel frattempo però i vampiri di New Orleans si stanno mobilitando perché qualcosa di molto importante è giunto dall'Europa e ha risvegliato la furia dei licantropi.

Quello che si annuncia come un horror-thriller con venature di commedia inizia esattamente quando una misteriosa donna, di nome Elizabeth, (Anita Briem) assume Dylan Dog per capire chi ha ucciso il padre. Quando l'investigatore in blazer trova dei peli di lupo mannaro sulla scena del crimine capisce dove deve andare a cercare. Si rivolge così ad un suo vecchio amico, Gabriel (Peter Stormare), leader dei Lupi Mannari in persona. Ma anche Vargas, il leader del clan dei Vampiri (Taye Diggs) non starà a guardare.

Il film, diretto da Kevin Munroe e tratto dal secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino, farà il suo ingresso prima nelle sale italiane (il 18 marzo) mentre uscirà solo un mese dopo, in aprile, negli States.

Spettacolo: Per te