Direttamente dall' Eden, tornano i Subsonica

"Eden" è il nome del nuovo albun dei Subsonica
1' di lettura

Il gruppo torinese esce con un nuovo disco: "Abbiamo lavorato all'album ritirandoci nella casa del nostro batterista Ninja per riscoprire lo stare insieme e scrivere musica" dice Samuel, leader della band, ai microfoni di SkyTG24. IL VIDEO

Guarda anche:
Subsonica, con youtube portano i fan nell'Eden

"Abbiamo lavorato al nuovo album, ritirandoci in una casa di campagna solitaria ai margini di un bosco del nostro batterista Enrico Ninja. Era troppo tempo che non stavamo insieme questo era l’unico modo per riscoprire lo stare insieme e scrivere musica", dice Samuel U. Romano, voce dei Subsonica ai microfoni di SkyTG24.

Esce domani 'Eden', il nuovo disco della band torinese. Oltre a canzoni "a denti stretti" come 'Prodotto interno lurido', la conclusiva 'L'angelo' o la torbida 'Serpente', i Subsonica del 2011 si concedono il gioco (La funzione), l'ironia (Sul sole) e l'autoironia (Benzina Ogoshi), arrivando anche a coinvolgere il proprio pubblico web nella scrittura di un testo.

L'album è stato registrato nei loro studi - gli Andromeda Audio Studio - a Torino, mixato presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani e masterizzato  agli Exchange Studios di Londra. Il luogo della registrazione dell'album quindi cambia: dai vecchi studi di Casasonica in Piazza Vittorio, la base operativa si sposta di pochi isolati, nel vicino quartiere Vanchiglia, uno dei luoghi 'berlinesi' della giovane creatività cittadina.
Sono aperte le prevendite per il tour che seguirà l'uscita del cd - 11 date nei palasport - al via il 31 marzo da Pordenone, per concludersi a Bologna il 16 aprile.

Leggi tutto