Hollywood: è James Cameron la star più pagata del 2010

1' di lettura

Al secondo posto, nella classifica stilata da Vanity Fair, Johnny Depp, che ha guadagnato 100 milioni di dollari per i film interpretati nel 2010, come 'Alice nel paese delle Meraviglie' e 'Il Turista'. Terzo Steven Spielberg

AVATAR: VAI ALLO SPECIALE

Il regista James Cameron guida la classifica delle personalità di Hollywood che hanno incassato più soldi nel 2010 battendo con largo margine l'attore Johnny Depp. La lista è stata compilata dalla rivista Vanity Fair. Cameron ha guadagnato 257 milioni di dollari l'anno scorso come regista e produttore del film a 3-D “Avatar” (la pellicola ha incassato quasi due miliardi di dollari in tutto il mondo). La somma comprende anche la quota per i diritti sulle vendite di DVD.

Al secondo posto Johnny Depp che ha guadagnato 100 milioni di dollari per i film interpretati nel 2010, che comprendono 'Alice nel paese delle Meraviglie' e 'Il Turista'. Al terzo posto poi il regista Steven Spielberg con 80 milioni di dollari guadagnati soprattutto con i proventi dei parchi a tema della Universal.

Il regista Christopher Nolan, che ha diretto il film 'Inception', è al quarto posto con 71,5 milioni di dollari. Al quinto posto della lista c'è l'attore Leonardo DiCaprio con incassi per 62 milioni di dollari.

Leggi tutto