Tornano gli alieni. E sono cattivissimi

1' di lettura

Esce in aprile World Invasion, nuova variazione sul tema della guerra dei mondi. Questa volta a salvarci dagli extraterresti, più crudeli che mai, Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez. GUARDA IL TRAILER IN ANTEPRIMA

Le invasioni extraterrestri sembrano tornare di moda. Dopo l'esplosione di visitatori alieni degli anni cinquanta, c'era stato un lungo intervallo nella storia del cinema, nel quale, E.T. a parte, le forme di vita di altri pianeti sembravano voler snobbare la terra. Ma a partire dalla Guerra dei Mondi di Steven Spielberg le invasioni aliene sono tornate ad allietare il grande schermo. Ultimo, in ordine di tempo, è World Invasion, in uscita in aprile nelle sale italiane, spettacolare film di fantascienza con Aaron Eckhart e la sopravvissuta di Lost Michelle Rodriguez di cui potete vedere in anteprima il trailer qui sopra.

Il film immagina il nostro pianeta invaso da una specie aliena, il cui scopo sembra quello di distruggere ogni forma di vita sulla terra. Ultimo baluardo per fermare l'invasore è la città di Los Angeles, dove un battaglione di marines (guidato da Eckhart) ingaggerà l'ultima disperata battaglia per salvare il nostro pianeta. Il film è lontanamente ispirato a un evento che si verificò realmente nel 1942. In quell'anno Los Angeles venne raggiunta da un falso allarme su una possibile invasione giapponese, allarme che scatenò una controffensiva di diverse ore contro il nulla da parte della contrarea californiana. Questo fatto, ricostruito oggi in chiave fantascientifica e drammatica, ha dato anche lo spunto, nel 1982, a Steven Spielberg di girare il suo unico film comico 1941: Allarme a Hollywood.

Leggi tutto