Vallanzasca venerdì nelle sale tra le polemiche

1' di lettura

La Lega invita a boicottare il film di Michele Placido. Il regista: "Si sa che è un assassino, volevo raccontare come è arrivato a diventare tale". Su Sky Cinema 1 Hd questa sera in esclusiva 10 minuti del film

Guarda anche:
Gli angeli del male
Guida Tv: la Serata Vallanzasca - Gli Angeli del Male


Sarà nelle sale da venerdì 21 gennaio il nuovo film di Michele Placido "Vallanzasca - gli angeli del male". "Quello che mi interessava - spiega il regista - non era fare un film semplicemente su Valllanzasca, che si sa che è un assassino, condannato, senza avere un'idea che mi rivelasse non soltanto qualcosa di lui, ma qualcosa del perché sia diventato Vallanzasca".

Il film, interpretato da Kim Rossi Stuart, protagonista insieme a Filippo Timi e Valeria Solarino, è tratto dal libro dello stesso Vallanzasca 'Il fiore del male', e ne ripercorre la vita, i crimini, gli arresti e le fughe dal carcere in una ricostruzione perfetta della Milano anni Settanta.
La pellicola è stata al centro di accese polemiche, da parte di chi la accusa di celebrare un assassino. E dalla Lega nord è arrivato l'invito a boicottare il film.

A pochi giorni dall'uscita nelle sale, marted' 18 gennaio Sky Cinema 1 HD dedica un appuntamento speciale alle 20,35 al film e a Michele Placido. All'interno della serata, saranno presentati in anteprima 10 minuti della pellicola e l'esclusiva lezione-intervista che Placido ha tenuto allo IULM di Milano a studenti e professori.

Leggi tutto