Aldo, Giovanni e Giacomo si travestono... da Babbi Natale

1' di lettura

Arriva nelle sale il nuovo film, che racconta la storia di tre uomini colti apparentemente in flagranza di reato mentre scalano un palazzo. Nel cast, anche Mara Maionchi. "Non siamo mai volgari perché non ci viene spontaneo". VIDEO

Aldo, Giovanni e Giacomo, Babbi Natale per caso
La banda dei Babbi Natale: le foto

"Nei nostri film non siamo mai volgari perché non ci viene spontaneo. Anzi, ci sentiremmo in imbarazzo. Non giudichiamo chi usa altri mezzi come le donnine nude o le parolacce per provocare una risata".
Aldo, Giovanni e Giacomo presentano il loro ultimo film, 'La banda dei Babbi Natale' di Paolo Genovese, in uscita il 17 dicembre in più di 600 copie.
Il trio milanese propone un nuovo film, più articolato e strutturato del solito, una commedia capace anche di commuovere.
'La banda dei Babbi Natale' racconta la storia, ambientata la notte del 24 dicembre 2010, di tre uomini - un veterinario casanova con due mogli (Giovanni Storti), un medico ossessionato dal ricordo della moglie morta che gli appare in sogno ogni notte (Giacomo Poretti) e un disoccupato con il vizio del gioco (Aldo Baglio) - colti apparentemente in flagranza di reato mentre, vestiti da Babbo Natale, scalano un palazzo per entrare in un appartamento.

I tre finiscono in commissariato dove vengono interrogati da un commissario donna irritato dal fatto di dover passare in prigione la notte di Natale (Angela Finocchiaro) insieme ai tre sospetti ladri e al suo aiutante napoletano Benemerita (Giovanni Esposito).
Nel cast anche Giorgio Colangeli, Sara D'Amario, Silvana Fallisi (nell'immancabile parte della donna di Aldo, suo marito nella vita), Antonia Liskova e, nel ruolo comicissimo della suocera burbera e odiosa, Mara Maionchi ("Confesso di sentirmi intimidita... Non so ancora bene che cosa ho fatto, ma adoro Aldo, Giovanni e Giacomo da sempre e ho accettato con gioia di recitare per loro", dice).

Leggi tutto