Trent'anni senza John Lennon

Spettacolo
John Lennon
john_lennon

In occasione dell'anniversario della morte, Sky propone una programmazione speciale per ricordare l'icona pop. Dal documentario su Marc Chapman, l'assassino del cantante, fino a Across the Universe, il musical che celebra il mondo dei Beatles

L'otto dicembre del 1980 Marc David Chapman uccideva con cinque colpi di pistola John Lennon, una delle figure più importanti nella storia musicale del Novecento. In questi trent'anni il lascito di Lennon è cresciuto sempre più nella memoria dei vecchi e nuovi fan, influenzando in modo profondo e significativo il mondo dello spettacolo e della cultura. In occasione dell'anniversario della sua morte, sulla piattaforma Sky ci saranno diversi appuntamenti per ricordarlo.

Su Cielo, sul canale 26 del digitale terrestre, andrà in onda Essere John Lennon, un film che racconta la vita dell'ex Beatles. A seguire si potrà rivedere Across the Universe, il musical che riprende le canzoni del quartetto di Liverpool per raccontare una storia di musica, libertà e fantasia.

Su Current invece, andrà in onda Io ho ucciso John Lennon, un documentario su Marc David Chapman, l'uomo che una sera di trent'anni fa uccise il cantante inglese.

Spettacolo: Per te