Principi e principesse, ecco i reali ancora su piazza

Spettacolo
Gli scapoli d'oro reali del settimanale People
people_scapoli_d_oro

La lista degli scapoli d'oro di sangue blu ha perso due pezzi pregiati, Alberto di Monaco e William d'Inghilterra, ma come scrive la rivista People ci sono pur sempre il principe Harry o Amedeo del Belgio. E tra le donne occhio a Charlotte Casiraghi. FOTO

di Valeria Valeriano

Prima Alberto di Monaco, ora William d’Inghilterra: la classifica degli scapoli d’oro di sangue blu perde due "pezzi pregiati". Il capo della famiglia Grimaldi ha annunciato il suo fidanzamento con Charlene Wittstock nel giugno scorso. Il primogenito di Carlo e Diana ha ufficializzato il suo legame con Kate Middleton una settimana fa, il 16 novembre. Entrambe le coppie si sposeranno nel 2011. A Montecarlo il matrimonio in chiesa sarà celebrato il 9 luglio e il giorno prima ci sarà la cerimonia civile. A Londra le nozze si svolgeranno nell'abbazia di Westminster il 29 aprile, un venerdì proclamato per l'occasione Bank Holiday (festa nazionale).
Per due che hanno trovato moglie, però, ci sono ancora tanti principi azzurri in cerca della loro principessa. Alcuni nomi? Il settimanale People fa una carrellata delle teste coronate ancora su piazza.

Al primo posto ecco il principe Harry, fratellino di William e terzo in linea di successione al trono. Ha 26 anni ed è considerato il ribelle di casa Windsor. Per circa cinque anni è stato fidanzato con Chelsy Davy, bionda ereditiera sudafricana, ma ora risulta single e in cerca d’amore.
Esce da una storia importante, durata più di dieci anni, anche un altro principe azzurro. È Carlo Filippo di Svezia, ha 31 anni ed è secondo nella linea di successione dopo la sorella Vittoria. Ha l’aria da bravo ragazzo ma, scrivono i tabloid, nasconde un’anima da playboy. Oltre a quello per le belle donne, avrebbe un debole per le Porsche e per le auto da corsa.
Al terzo posto People piazza Andrea Casiraghi, 26 anni, primogenito di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi. Se lo zio Alberto non avrà figli, il Principato passerà prima a sua madre e poi a lui. Da sei anni è legato a Tatiana Santo Domingo, ma le sue fan non perdano la speranza: non le ha ancora chiesto la mano.
Il quarto principe non ha un trono. Suo padre, re Costantino II, fu esiliato dal palazzo reale quando, nel 1974, un referendum proclamò la repubblica in Grecia. Si chiama Philippos, ha 24 anni ed è nato a Londra. Di recente si è trasferito a New York, dove sta cercando il suo posto nel mondo e la sua anima gemella.
Ha studiato a Londra anche un altro scapolo d’oro: il ventiquattrenne Amedeo, principe del Belgio e arciduca d'Austria-Este. Dopo una parentesi come rugbista ha intrapreso la carriera militare.
Il sesto e ultimo classificato nell’elenco di People riceverà una fortuna da 12 miliardi di dollari. È lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid al Maktoum, 28 anni, principe ereditario di Dubai. Si occupa di politica, ama l’equitazione, scrive poesie ed è tra i giovani più ricchi del pianeta.

La rivista statunitense elenca solo uomini ma, tra le teste coronate, ci sono anche giovani nubili in cerca di marito. Dalla lista delle più desiderate va tolta Vittoria di Svezia. L’erede al trono, 33 anni, ha sposato a giugno il suo personal trainer, Daniel Westling. È di nuovo disponibile, invece, sua sorella Maddalena. La terzogenita della casa reale svedese, 28 anni, ha rotto con il fidanzato quando già tirava aria di matrimonio. Ancora da sistemare, poi, alcune nipoti della regina Elisabetta II. Come Zara Phillips, 29 anni, figlia della principessa Anna. Cavallerizza provetta, è fidanzata (non ufficialmente) con il rugbista Mike Tindall. Da segnalare, sempre tra i Windsor, le sorelle Beatrice e Eugenia di York, 22 e 20 anni. Le figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson sono rispettivamente quinta e sesta nella linea di successione al trono.
Altra principessa ancora senza cavaliere è Sirivannavari di Thailandia. Stilista, 23 anni, ha partecipato alla settimana della moda francese con una sua collezione.
Tra le nubili d’oro non può mancare Charlotte Casiraghi, 24 anni, figlia di Carolina di Monaco e nipote di Grace Kelly. Nel 2008 Forbes l’ha piazzata al quinto posto tra gli eredi reali più attraenti “per il suo impeccabile gusto nel vestire e per un look sempre fotogenico“. Se volete candidarvi come suo principe azzurro fate in fretta: pare che il fidanzato Alex Dellal, col quale convive a Londra, stia per chiederle ufficialmente la mano. Un altro pezzo pregiato, forse, uscirà presto dalle classifiche dei rampolli di sangue blu da conquistare.

GUARDA ANCHE:
Scapoli e nubili d’oro: i single reali ancora da conquistare, le foto

Spettacolo: Per te