William e Kate, sposi entro l'estate 2011

Spettacolo
Piatto ironicamente commemorativo del matrimonio: al posto della data, un punto di domanda
principe_william_kate_middleton

L'annuncio ufficiale in un comunicato di Clarence House: si sono fidanzati in un viaggio in Kenya, il matrimonio si terrà entro l'estate. Stavano insieme da 8 anni, per lei ora un "training" da principessa e l'anello di Lady D a suggellare la promessa

Guarda anche

Tutte le foto del principe William
Harry, la dura vita del principe


Finalmente ci siamo, stavolta con tanto di data e comunicato ufficiale: in principe William d'Inghilterra sposerà l'eterna fidanzata Kate Middleton. Non lo rivela il solito beninformato o il quotidiano di gossip esperto sulla famiglia reale, ma un comunicato ufficiale di Clarence House che, oltre all'annuncio, rivela che "le nozze si terranno nella primavera o nell'estate del 2011 a Londra". L'anello di fidanzamento donato da William a Kate sarebbe quello della madre, Lady Diana.

Fidanzamento vecchio stile, secondo il comunicato: i due, 28 anni, si sono promessi eterno amore durante una vacanza a Malindi, in Kenya, nell'ottobre scorso. Di ritorno a Londra il principe, primogenito di Carlo e Diana e secondo in linea di successione al trono d'Inghilterra, ha chiesto il consenso alla regina Elisabetta e alla sua famiglia. Infine ha chiesto la mano di Waitiy Katy ("Katy che aspetta" come l'ha soprannominata la stampa inglese dopo otto anni di attesa) al padre di lei, Michael, un imprenditore self-made man. Che, insieme alla moglie Carole, hostess, forma una normale coppia borghese inglese: per questo, da qualche mese, si è dovuto prestare ad un'opera di "educazione" e restyling per non sfigurare davanti ai reali d'Inghilterra. La stessa Kate è sempre affiancata da una damigella d'onore che la aiuta e consiglia in tutte le occasioni.

Ora che finalmente il matrimonio è stato annunciato, è partito il toto-chiesa: tra i luoghi più gettonati per la cerimonia ci sono l'abbazia di Westminster, dove si sposò la nonna di William con il principe Filippo, e la cattedrale di St. Paul, luogo dove si unirono Carlo e Diana. Secondo le prime indiscrezioni pare che William abbia scelto Westminster.
I bookmaker iniziano a speculare su tutti i dettagli: dal mese in cui si terrà la cerimonia alla destinazione per la luna di miele. Tra le scelte più gettonate dagli allibratori c'è il mese di giugno (valutata a 1.50) e l'isola privata di Moustique, nelle Antille (data a 5.00), seguita da Tanzania (a 6.00) e Saint Tropez (7.50).

Spettacolo: Per te