Romanzo Criminale 2: dal terrorismo agli sfacciati anni ‘80

Il cast della seconda serie di Romanzo Criminale
1' di lettura

Presentata in anteprima la seconda serie prodotta da Sky. Al centro della storia, la vendetta della banda per la morte del Libanese, ma sarà una tragica parabola. Dieci nuovi episodi su Sky Cinema dal 18 novembre. Appuntamento in videochat con il cast

Tutte le immagini della seconda stagione
Vai allo speciale Romanzo Criminale 2

La vendetta della banda per la morte del Libanese sarà il fil rouge della seconda serie di "Romanzo Criminale", la produzione Sky che ha già riscosso un enorme successo, appena presentata in anteprima. Dieci nuovi episodi in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD con doppio episodio dal 18 novembre e che concludono, nel decennio successivo, il racconto del gruppo criminale che ha "governato" Roma dagli anni Settanta. Per la banda della Magliana è dunque l'ora dell'epilogo, della fine della gloria e del potere, l'ora dei tradimenti e di una nuova scia di sangue.

A fare da sfondo al racconto questa volta gli anni '80. "Alle spalle - spiega il regista Stefano Sollima- ci lasciamo alle spalle i cupi anni '70, quelli del terrorismo e delle stragi per catapultarci negli anni '80 più scintillanti ma anche più superficiali". "La seconda serie -aggiunge Giancarlo De Cataldo, autore dell'omonimo libro da cui è tratta la serie - è una parabola che ha qualcosa di drammatico. Vorrei che la guardassero soprattutto quelli che hanno detto che c'era un'esaltazione dei cattivi nella prima. I conti si fanno alla fine".

Applausi e affetto all’anteprima per tutti i protagonisti. Tra questi Vinicio Marchioni (Freddo), Riccardo De Filippis (Scrocchiazeppi), Alessandro Roja (Dandi), Marco Bocci (Commissario Scialoja), Daniela Virgilio (Patrizia), Andrea Sartoretti (Bufalo) addirittura sorpresi dalla folla in attesa per salutarli e acclamarli. “Hai presente quando ai mondiali l’Italia sta vincendo uno a zero e deve iniziare il secondo tempo? Stavamo così” dice Andrea Sartoretti (Bufalo).

Scopri l'appuntamento in videochat con il cast di Romanzo Criminale

Leggi tutto