Ema 2010, è Marco Mengoni il miglior artista europeo

Marco Mengoni
1' di lettura

Il trionfatore della scorsa edizione di X factor è il primo italiano a essere premiato alla manifestazione promossa da Mtv. Regina della serata Lady Gaga, che si è aggiudicata tre risonoscimenti. IL VIDEO

Ema 2010: guarda la fotogallery

Dopo aver trionfato nella terza edizione di X factor ed essere arrivato sul podio (terzo) al
festival di Sanremo, Marco Mengoni, a 22 anni, è anche il primo italiano ad aver vinto il premio per miglior artista europeo agli Mtv european music awards, sconfiggendo artisti come Enrique Iglesias.

Regina della serata Lady Gaga che ha vinto tre premi: miglior canzone, miglior artista femminile e migliore artista pop e ha ringraziato i fan via satellite dallo stadio di Budapest in cui stava tenendo un concerto del suo Monster Ball Tour. Due riconoscimenti sono andati a Justin Bieber (conduttore della diretta degli Emas sul web), premiato come miglior artista maschile e miglior giovane artista promosso dal network di Mtv.

Premiati anche i Linkin Park per i Best Live Act, i Thirty Seconds To Mars per Best Rock e i Tokio Hotel come Best World Stage Performance. A Bon Jovi il primo Global Icon award.

Leggi tutto