Il ritorno di Jacko, a dicembre l'album postumo

Michael Jackson
1' di lettura

Si intitola semplicemente "Michael" e uscirà il 14 dicembre. Il singolo "Breaking News" sarà scaricabile gratuitamente a partire da lunedì 8 novembre e per una settimana sul sito www.michaeljackson.com

ADDIO A JACKO: IL RE DEL POP - LE IMMAGINI
Thriller, l'album dei ricordi e dei misteri


Uscirà con l'etichetta Sony Music il prossimo 14 dicembre l'ultimo album inedito di Michael Jackson. Per il momento la casa discografica mantiene il riserbo sui brani del cantante di "Thriller" mentre ha già fatto circolare il titolo, "Michael". 
Unica canzone pubblicizzata è "Breaking News", registrata a casa di un amico nel New Jersey nel 2007 e "recentemente completata" ha fatto sapere la Sony. 

Da lunedì 8 novembre il brano sarà disponibile sul sito web dell'artista deceduto lo scorso anno. Per il resto si tratterà di brani raccolti dalle ultime fatiche del cantante e registrati in studi di Los Angeles e Las Vegas.

In copertina Jackson apparirà con indosso un'armatura d'oro, incoronato da due cherubini: un tributo a un dipinto a olio dell'artista Kadir Nelson. E' stato lo stesso cantante americano ad aver contattato il pittore mesi prima la sua morte - come ha raccontato lo stesso Nelson - e ad avergli descritto il suo progetto di un album che racchiudesse la sua vita e la sua carriera. Un progetto rimasto lettera morta per un po' di tempo e ora ripreso dagli esecutori testamentari di Jackson.


Leggi tutto