Ghostbuster 3, tra pochi mesi partono le riprese

1' di lettura

Lo annuncia su Twitter il magazine Production Weekly: il regista Ivan Reitman comincerà a lavorarci dal maggio 2011. I protagonisti saranno sempre Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson ma affiancati da nuove leve

Per ora è solo un rumor, ma sembra fondato. Al punto che sulla rete, tra testate e blog, non si contano più i siti che riprendono la notizia e la danno ormai per certa: le riprese di "Ghostbuster III", il terzo film della saga degli Acchiappafantasmi, comincieranno nel maggio 2011. Lo ha annunciato, via Twitter, il magazine Production Weekly: secondo la testata, la casa di produzione Sony Pictures starebbe programmando l'inizio delle riprese del film e la data scelta è proprio maggio 2011. D'altronde, una rapida scorsa al portale del cinema Imdb conferma la fretta: se si vuole portare il film nella sale nel 2012 come indicato, le riprese dovrebbero cominciare entro pochi mesi.

Tirano un respiro di sollievo i fans della serie, cominciata con il film campione d'incassi "Ghostbusters" nel 1984 e proseguita con il sequel (di minore successo) nel 1989: da tempo si parlava di un terzo capitolo, continuamente rimandato.
Ora le indiscrezioni rivelano già parte della trama. I protagonisti saranno sempre i "vecchi" acchiappafantasmi Ray (Dan Aykroyd), Egon (Harold Ramis) e Winston (Ernie Hudson) affiancati però da nuove leve. Pare confermata nel cast anche la presenza di Sigourney Weaver, che tornerà a vestire i panni di Dana Barrett. Di Bill Murray / Peter ancora non si sa nulla, se non che dopo aver criticato la sceneggiatura si è presentato recentemente ad una trasmissione televisiva vestito da acchiappafantasmi.
La regia sarà, ancora una volta, firmata da Ivan Reitman. E, come anche nei film precedenti, sulla sceneggiatura sono al lavoro sia Aykroyd che Ramis.

Proprio Aykroyd, un paio d'anni fa, stufo di aspettare l'inizio della lavorazione al film, aveva prestato la sua esperienza da acchiappafantasmi creando l'omonimo videogioco ispirato alla serie. Nel 2009 era uscita la versione per Xbox, Playstation e Wii: il giocatore impersona il quinto ghostbusters e insieme a loro deve sconfiggere una nuova ondata di fenomeni paranormali a New York.

Leggi tutto