Ritorno al Futuro (e al cinema). Ma solo per un giorno

La locandina di Ritorno al Futuro
1' di lettura

Il prossimo 27 ottobre, in occasione del 25esimo anniversario dell'uscita della pellicola cult di Robert Zemeckis, il primo capitolo della trilogia torna nelle sale in un'edizione rimasterizzata. In contemporanea uscirà anche il cofanetto in Blu-Ray

Solo per un giorno, il 27 ottobre, torna nei cinema italiani il film cult "Ritorno Al Futuro" , la prima avventura rivoluzionaria che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood, capolavoro di Robert Zemeckis, interpretato dal Micheal J. Fox e prodotto da Steven Spielberg.

I fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2k e Audio 5.1. La prima lista delle sale che proietteranno in Italia il primo episodio della trilogia sarà disponibile da venerdì 15 ottobre su sui siti di Nexodigital e Universal Pictures .

L'occasione è il 25esimo anniversario del film in concomitanza del quale uscirà anche l'edizione in Blu-ray della trilogia. Completamente restaurati, i tre film della serie in Blu-ray saranno disponibili in versione ad alta definizione
Di particolare interesse, inoltre, le oltre due ore di contenuti speciali che sono stati aggiunti nell'edizione in Blu-ray, incluso un esclusivo documentario retrospettivo diviso in sei parti, contenente anche interviste inedite con il cast, la troupe e con i produttori.

Oltre alle immagini finora inedite delle prime cinque settimane di girato in cui il protagonista era Eric Stoltz, poi sostituito da Michael J.Fox per decisione "sofferta" dello stesso Zemeckis. Il Blu-ray è disponibile sia in una versione standard che in un cofanetto Deluxe De Lorean Edition e include: cofanetto Blu-ray della Trilogia, booklet 24 pagine e modellino della De Lorean e suo Certificato di Autenticità.

Guarda il trailer di Ritorno al Futuro

Leggi tutto