Roma diventa Versailles per la rassegna Romics

Spettacolo
Riyoko Ikeda, creatrice di "Lady Oscar", a spasso per le vie di Roma vestita da Maria Antonietta
fumetti_riyoko_ikeda_lady_oscar_a_roma_10

Al via l'edizione 2010 della Fiera del fumetto. Ospite d'onore "Lady Oscar" e la sua creatrice, la mangaka Riyoko Ikeda. GUARDA LE IMMAGINI

Lady Oscar, Tex willer, Julius e tanti altri eroi dei fumetti invadono la Nuova fiera di Roma dal 30 settembre al 3 ottobre, in occasione della rassegna Romics.
L'evento capitolino, tutto dedicato al fumetto, all'animazione e ai games, l'anno scorso ha registrato i 75mila visitatori. Ospite d'onore di questa edizione è la mangaka Riyoko Ikeda, autrice di alcune tra le più celebri serie manga, tra cui "Versailles no bara", meglio conosciuta come "Lady Oscar".

Ikeda, oltre a incontrare il pubblico della manifestazione, ha anche partecipato a un corteo in maschera travestita da Maria Antonietta. "Lady Oscar" sarà omaggiata durante la rassegna anche attraverso diverse e originali performance artistiche.
Ikeda inoltre, che da tempo ormai ha abbandonato la matita per il canto, si esibirà come soprano il primo ottobre, presso l'ex chiesa di Santa Maria al Collegio Romano.

Spettacolo: Per te