Bertrand Cantat torna sul palco

1' di lettura

Il cantante dei Noir Desir si esibirà sabato 2 ottobre in un festival in Gironda. Lo rivelano i blogger, lo conferma Le Parisien. Sarà il primo concerto di Cantat dopo l'omicidio della compagna Marie Trintignan nel 2003

L'ultimo suo concerto risale a sette anni fa. Dopo c'era stato l'omicidio della compagna Marie Trintignan a Vilnius, nel luglio 2003. Poi la condanna a otto anni di prigione e gli arresti domiciliari dal 2007: l'ultima notizia su Bertrand Cantat, leader e cantante del gruppo francese Noir Desir, era la fine della detenzione nel luglio 2010.
Ora pare tornerà a calcare la scena e si esibirà sabato 2 ottobre al festival "Les Rendez-vous de Terres Neuves de Bègles", nella regione francese della Gironda.

La notizia arriva dai blog francesi, ma i giornalisti di Le Parisien la confermano.
Di più: rivelano che "è previsto Bertrand Cantat arrivi a fare da supporto agli Eiffel, per cantare due o tre canzoni" come conferma Olivier Caillart, patron di Barclay, label dei Noir Desir.
Il cantante degli Eiffel Romain Humeau, infatti, è molto amico di Cantat. L'anno scorso Cantat aveva anche registrato un pezzo insieme agli Eiffel, che a loro volta nel 2008 avevano collaborato ad una canzone dei Noir Desir.
Quella di sabato sarà per Cantat "una tappa importante" come l'ha definita Olivier Caillart, ammettendo anche che spera "in un nuovo disco entro l'autunno 2011".

Leggi tutto