Naomi Campbell, a Milano festeggia i 25 anni di passerelle

Naomi Campbell
1' di lettura

La Venere Nera esordì quindicenne nel 1985. Oggi è nel capoluogo lombardo ospite di Dolce e Gabbana per un'iniziativa benefica

E' ormai un quarto di secolo che Naomi Campbell domina con la sua falcata da pantera le passerelle della moda. Nel 1985 sfilò per la prima volta, all'età di soli 15 anni, per diventare dopo poco tempo una delle stelle di prima grandezza dell'epoca d'oro delle top model. Lei, insieme a nomi come Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Carla Bruni o Cindy Crawford, è stata protagonista di un'era, ormai finita, in cui l'indossatrice era spesso più celebre del vestito che indossava.

Oggi, dopo che le cronache mondane hanno parlato della Venere Nera soprattutto per i suoi scatti d'ira, come molte sue colleghe sembra avviata sulla strada delle beneficenza e di un matrimonio prestigioso. In quest'anno, per celebrare l'anniversario del suo debutto, gira per tutte le capitali della moda per promuovere le sue magliette vendute a scopo benefico. In attesa di convogliare a giusto nozze con il suo fidanzato, il magnate russo Vladimir Doronin.

Leggi anche:
Naomi Campbell: tutte le immagini
Le top model che si reinventano una carriera

Leggi tutto
Prossimo articolo