Miss Italia arriva dall'Umbria: vince Francesca Testasecca

Francesca Testasecca, Miss Italia 2010
1' di lettura

Ha 19 anni ed è nata a Foligno, vuole fare l'assistente di volo ma sogna anche il cinema. E' stata scelta dalla giuria e dal pubblico da casa tra le 12 finaliste. GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

Guarda le foto delle finaliste

Miss Italia 2010 è Francesca Testasecca di Foligno (Perugia), 19 anni. E' stata incoronata da Sofia Loren in diretta su Raiuno, in una serata condotta da Milly Carlucci, con Emanuele Filiberto. Seconda è arrivata Giulia Nicole Magro, Miss Veneto.

Francesca, giunta a Salsomaggiore come Miss Umbria, riporta la corona nella sua regione dopo 48 anni. E' stata scelta fra le 12 finaliste dalla giuria (Rita Rusic e Guillermo Mariotto, presidente Flavio Insinna), ma soprattutto dal pubblico con il televoto: la giuria non ha avuto diritto di parola nell'ultima votazione tra lei e Giulia Nicole, giunta seconda. Entrambe hanno comunque avuto il massimo voto della giuria. Per conquistare il pubblico con il televoto hanno sfilato indossando enormi cappelli creati da un'artista. Terza è giunta l'abruzzese Giulia Di Quinzio (Miss Eleganza).

Francesca Testasecca è alta 1,74, ha capelli neri e occhi azzurri. Appena diplomata all'istituto tecnico turistico, in futuro vuole fare l'assistente di volo, ma vuole iscriversi anche a un corso di recitazione e tra i suoi sogni c'è quello di diventare attrice. Poi, se le capitasse, parteciperebbe pure ad un reality tipo Grande Fratello o la Talpa, ma non l'Isola dei famosi. Legge di solito libri d'amore, che narrano esperienze di vita (le capita anche di scrivere per sfogare le emozioni); è credente, va a messa e non si interessa di politica.

Leggi tutto