The Social Network, svelato in rete lo script

Jesse Eisenberg interpreta Mark Zuckerberg
1' di lettura

Il blog Macchianera pubblica le prime sei pagine della sceneggiatura del film di David Fincher dedicato a Facebook. A maggio aveva pubblicato in anteprima il finale di Lost

Repetita juvant. Macchianera, il blog di Gianluca Neri, torna a pubblicare in anteprima pagine di sceneggiature ancora inedite. Lo scorso primo maggio si era attirato adosso l'attenzione del web di mezzo mondo mettendo online sei pagine con i dialogi dell'ultima, attesissima, puntata di Lost. E ora ci riprova, pubblicando le prime sei pagine della sceneggiatura di The Social Network, il film di David Fincher che racconta luci e ombre della creazione e ascesa di Facebook. Difficile, però, che questa volta il blog raggiungo lo stesso clamore internazionale. L'attesa per il film di Fincher non è certo paragonabile alla frenesia che aveva preso molti telespettatori in attesa del finale della serie creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. The Social Network esce nelle sale americane il primo ottobre, mentre è atteso nei cinema italiani per l'undici novembre.

Non è la prima volta che Macchianera pubblica online materiale riservato. A parte il caso di Lost, nel 2005 il blog di Gianluca Neri pubblicò il rapporto americano sulla morte di Nicola Calipari, eliminando gli omissis con i nomi dei soldati americani che spararono sull'agente del Sismi.

Leggi tutto