Un Allegria Day per ricordare Mike Bongiorno

Mike Bongiorno al Fiorello Show
1' di lettura

L'8 settembre dell'anno scorso ci lasciava il re del telequiz. Sky Uno lo ricorderà con uno speciale lungo un giorno, pieno di ricordi, aneddoti, testimonianze e filmati inediti

SPECIALE MIKE BONGIORNO
MIKE BONGIORNO: L'ALBUM FOTOGRAFICO

E' passato quasi un anno dalla morte di Mike Bongiorno e Sky Uno ha deciso di ricordare il re dei telequiz dedicandogli un'intera giornata. Mercoledì otto settembre, anniversario della sua scomparsa, sul canale 109 della piattaforma Sky sarà Allegria Day , una programmazione speciale dalle 10.30 alle 23.00 per rendere omaggio a questa grande icona della televisione italiana. Nel corso della giornata sarà possibile ascoltare il ricordo di Mike dei principali protagonisti della piccolo schermo, da Pippo Baudo eterno e acerrimo amico, unito a lui da una scherzosa rivalità professionale, fino a Fabio Fazio, collega e confidente insieme al quale presentò il Festival di Sanremo. E non mancherà Fiorello, “il compagno di giochi”, amico, e partner televisivo con il quale aveva formato una delle coppie comiche più riuscite del piccolo schermo.

L'Allegria Day riproporrà divertenti filmati con l'irresistibile coppia Mike-Fiorello, dalle gag per gli spot fino alla memorabile ospitata al Fiorello show, oltre a video e inediti dal backstage del Riskytutto, la trasmissione che avrebbe dovuto far rivivere le emozioni del celebre quiz televisivo su Sky Uno. Ma di Bongiorno non verranno ricordati solo i successi e la vita professionale. La moglie Daniela e i figli racconteranno anche il Mike privato e casalingo, una testimonianza arricchita da clip inedite.

Un intero giorno, insomma, per ricordare questa incredibile figura che ha attraversato, plasmandola a sua immagine, la storia della televisione italiana.

Mike Bongiorno con Fabio Fazio da Milano a Roma:

Leggi tutto