Clooney e Violante Placido, quando la coppia è rovente

Una scena tratta dal film "The American"
1' di lettura

Tensione altissima, scene di pathos ed erotismo tra il bel George e l'attrice italiana interpreti del film "The American", pellicola interamente girata tra le montagne e i paesi dell'Abruzzo

Tensione altissima, scene ad alto erotismo tra George Clooney e Violante Placido, con le immagini mozzafiato del genio della fotografia rock diventato regista Anton Corbijn: è The American, pellicola interamente girata tra le montagne e i paesi dell'Abruzzo, che del film diventa, grazie alla sua bellezza aspra e poco nota, la vera superstar.

Clooney è Jack, un killer professionista americano che fugge in Italia dalla Svezia, dove gli viene teso un agguato, per trovare rifugio tra due paesi dell'Abruzzo, Castel del Monte e Castelvecchio, silenziosi e misteriosi, circondati da scenari mozzafiato. Qui, l'americano deve tenere un profilo basso e aspettare ordini dal suo procacciatore di contratti.
Lontano dalla sua vita violenta, incontra la prostituta Clara (Violante Placido), con la quale nasce un amore che sta per superare le vite 'estreme' dei due, quando il mondo sanguinoso di Jack si ripresenta, anche tra le lontane montagne dell'Italia centrale.

Nel film, due personaggi femminili ruotano attorno al misterioso Jack, oltre a Clara, la killer svedese Mathilda (la bellissima e brava Thekla Reuten, attrice olandese che parla un eccellente italiano grazie alla mamma italiana). Ma è con Clara-Violante che scatta la scintilla: "La scena di sesso con George? Io sono timida nella vita reale, ma lì ho lasciato che la facesse il mio personaggio - dice Violante, che fa le interviste in un inglese eccellente -. Anton ci ha detto cosa voleva che quella scena significasse per il film, senza troppi dettagli.
I due personaggi si scoprono con attraverso il loro corpo. All'inizio, quando l'ho letta sul copione, ero nervosa, ma poi George ed Anton sono stati fantastici, hanno creato una grande fiducia sul set, e quella permette di lavorare al meglio".

Leggi tutto