Gli eredi di Merlino a New York ne “L’apprendista stregone”

Spettacolo
04-Monica_Bellucci_Nicolas_Cage

Tratto dal colossal dell’animazione “Fantasia” il 18 agosto arriverà nelle sale l’ultima produzione della Disney. Un’avventura fantasy, ambientata nella Grande Mela. Nicolas Cage interpreta un mago, mentre Monica Bellucci è la strega Veronica

GUARDA LE FOTO DEL FILM
MONICA BELLUCCI: LA FOTOGALLERY

La Walt Disney porta sul grande schermo questo film che è la rivisitazione cinematografica di un segmento di Fantasia, a 70 anni di distanza (Fantasia uscì nel 1940), trasformando la scena di Topolino “Apprendista Stregone” in un lungometraggio presentato venerdì 30 luglio, ma che uscirà nelle sale il 18 agosto 2010.

L’idea di farne un film è venuta proprio al protagonista, Nicolas Cage, che nel film interpreta Balthazar Blake, il mago buono in lotta contro Maxim Horvath (Alfred Molina), invece Monica Bellucci veste i panni della maga Veronica. Una maga contesa dall’apprendista stregone e dal suo perfido avversario che vuole distruggere New York.

Cage ha dichiarato: “Per me Fantasia è il film più bello di sempre” aggiungendo che, con molta probabilità, quella fu la prima pellicola che gli fecero vedere i suoi genitori.

Spettacolo: Per te