Madonna torna sul set, da regista!

1' di lettura

Lady Ciccone siede di nuovo dietro la macchina da presa. Questa volta porterà sul grande schermo la storia d'amore tra la pluridivorziata Wallis Simpson e Edoardo VIII, il re d'Inghilterra che per lei alla fine degli anni Trenta rinunciò al trono

Guarda la fotogallery di Madonna
Tutti i segreti della pop star
La prima apparizione di Lady Ciccone

Madonna di nuovo sul set. Dopo l'esordio, due anni fa, con Sacro e profano, la pop star sta cominciando a Parigi il nuovo film. A riportarla dietro la macchina da presa sarà la scandalosa storia d'amore tra la pluridivorziata Wallis Simpson e Edoardo VIII, il re d'Inghilterra che per lei alla fine degli anni Trenta rinunciò al trono.

Il film s'intitola 'W.E.' come le iniziali dei protagonisti della storia. Scritto con Alex Keshishian, che nel '91 la diresse nel film A letto con Madonna, intreccia due parallele storie d'amore nell'arco di 60 anni, quella del re inglese che provocò una crisi istituzionale e quella di una giovane donna americana, Wally Winthrop, ossessionata da quella romantica love story.

Già scelto il cast per i ruoli principali: il talento australiano Abbie Cornish, la nuova Nicole Kidman, lanciata da Jane Campion in Bright Star, sarà la ragazza Wally, mentre Andrea Riseborough, celebre in Inghilterra per la straordinaria performance (nomination ai Bafta, gli oscar inglesi) per il ruolo di Margaret Thatcher nel drama Bbc The Long walk to Finchley, sarà la Simpson. La star inglese James D'Arcy avrà il ruolo di re Edoardo, mentre nei ruoli secondari Madonna ha scelto l'astro nascente Oscar Isaac (il cattivo in Robin Hood con Russell Crowe), James Fox, Richard Coyle.



Guarda anche:
Madonna: da Regina del Pop a stilista
Madonna: mille e più look
Madonna diffida Lady Gaga: non darmi della vecchia


Leggi tutto