Avatar dei record: incasso storico per James Cameron

1' di lettura

Il regista del kolossal fantascientifico ha già intascato 350 milioni di dollari. Si tratta della cifra più alta della storia del cinema da Titanic, altro film di Cameron che nel 1997 gli aveva fruttato 97 milioni di dollari

VAI ALLO SPECIALE AVATAR

James Cameron ha già incassato grazie ad "Avatar" 350 milioni di dollari (276 milioni di euro), il corrispettivo più alto mai ottenuto da un regista per un singolo film. Lo ha riferito "Deadline Hollywood". Cameron, che è anche scrittore e produttore del kolossal fantascientifico, beneficia dei diritti per la pellicola che finora ha fruttato 2,7 miliardi di dollari a livello globale, tra botteghini del cinema e vendite del Dvd e del Blu-Ray.
Il precedente record era già di Cameron per Titanic, l'altro kolossal del 1997 che aveva fruttato al regista canadese 97 milioni di dollari e che presto tornerà sugli schermi in 3D. "Avatar", peraltro, continuerà a macinare guadagni con l'imminente uscita di un'edizione special del film a fine agosto e l'uscita del Blu-Ray in 3D.

Leggi tutto