Facebook, Lady Gaga batte Obama. Ma non Michael Jackson

1' di lettura

Prima personalità vivente a raggiungere i 10 milioni di amici. Un record strappato per un soffio al Presidente Usa. Ma il leader indiscusso del social network resta comunque il Re del Pop

LADY GAGA, L'ALBUM FOTOGRAFICO
BARACK OBAMA, UN PRESIDENTE DA NOBEL
JACKO, LA SPIA FOTOGRAFICA DEL RE DEL POP

di Angela Vitaliano

Il weekend del 4 luglio, quello del compleanno degli Stati Uniti, l’ha consacrata regina assoluta di Facebook, proprio a discapito del presidente Barack Obama  che non è riuscito superare i dieci milioni di fan come ha fatto invece Stefani Joanne Angelina Germanotta, famosa in tutto il mondo come Lady Gaga (http://www.facebook.com/ladygaga?ref=ts).

La rockstar ha ringraziato i suo fan proprio attraverso il social network (o comunque tutti coloro che hanno selezionato l’opzione “mi piace’ sul suo profilo di Facebook) per aver fatto di lei la prima persona “vivente” più seguita sul social network. E’ necessario ribadire “vivente” perchè prima e meglio di lei ha fatto Michael Jackson  con i suoi 15 milioni di “seguaci” che continuano a celebrarne la vita e la carriera senza stanchezza.

Pur superando Lady Gaga per fama internazionale, Barack Obama resta quindi al palo, cedendo, sempre nel pomeriggio del 4 luglio, anche il secondo posto all’attore Vin Diesel. Ciò che conta ora è vedere se la rockstar italo-americana riuscirà a mantenere il successo sulla lunga distanza, visto per lei è tutto avvenuto nel giro di pochi mesi. Solo lo scorso gennaio, infatti, la sua pagina Facebook era al tredicesimo posto preceduta, fra gli altri, da Adam Sandler, Will Smith  e dallo stesso Vin Diesel che, invece, era già ben posizionato alle spalle del presidente Obama.

Ma poiché buon sangue non mente, la figlia dell’italo americano Joseph Germanotta, imprenditore di internet,  ha saputo giocare bene le sue carte per arrivare a questo risultato e se lo ha fatto utilizzando un ghostwriter, bisogna dire che ha saputo ben scegliere. L’artista, peraltro, non è nuova a record di questo tipo avendo già fatto segnare per prima il miliardo di contatti su YouTube. Nel suo “curriculum” poi ci sono i circa 100mila contatti per il “National Gaga Day” su Facebook, organizzato dai suoi fan e 4 milioni e mezzo di “seguaci” di Twitter.

A fare meglio di lei sul social network, comunque, ci sono le pagine di Family Guy, Mafia wars e lo stesso Facebook . Discreto successo continua a riscuotere, invece, la pagina del Dr. House con circa 8 milioni di contatti; scarsi quattro milioni per Ashton Kutcher che, invece, su Twitter aveva raggiunto per primo, poi superato da Britney Spears, il milione di “seguaci”.

Fra gli altri politici con maggior numero di fan, Facebook annovera invece Sarah Palin, Michelle Obama, e l’ex contendente alla presidenza, il senatore John McCain.


Leggi anche:
Guarda l’album sexy di Lady Gaga
Video choc per Lady Gaga
Lady Gaga senza segreti
Lady GaGa e Madonna: botte scherzi e baci
L'erotismo pop di Lady Gaga

Leggi tutto