Eclipse, i vampiri incassano 30 mln di dollari

1' di lettura

L’ultimo capitolo della saga dei vampiri teenager ha incassato in poche ore negli Usa oltre 30 milioni di dollari. E si prevedono cifre molto più alte per il weekend del 4 luglio. In Italia la pellicola è distribuita da Eagle in oltre 700 sale

Los Angeles, tende e sacchi a pelo in attesa di Eclipse. LE FOTO

Eclipse  ha già battuto il primo record, quello degli incassi di mezzanotte. Il film della saga Twilight ha superato il record stabilito da New Moon a novembre, arrivando a 30 milioni di dollari in poche ore di programmazione dallo scoccare della mezzanotte tra il 30 giugno e il 1 luglio. Il film tratto dal libro di Stephanie Meyer potrebbe arrivare a cifre molto alte negli Stati Uniti nel weekend del 4 luglio.

Un budget più alto, 70 milioni di dollari, rispetto ai circa 37 di Twilight e 50 di New Moon, effetti speciali più spettacolari, e un triangolo romantico sempre più marcato sono fra i biglietti da visita di Eclipse di David Slade. In Italia è distribuito in oltre 700 copie da Eagle. Tratta dalla tetralogia di Stephenie Meyer, cult per i teenager di tutto il mondo, che ha venduto globalmente 100 milioni di copie.

Sky Cine News ha incontrato Kristen Stewart e Taylor Lautner. Guarda l'intervista

Leggi tutto