Winfrey, Beyoncé e Lady Gaga, l'influente triade del 2010

1' di lettura

Secondo la classifica stilata da "Forbes", la donna più influente dell'anno è la regina dei salotti americani. Al secondo posto lady Knowles, che anticipa d'una posizione James Cameron. Subito dopo ancora una donna: si tratta della nuova regina del pop

Si tinge di rosa la classifica 2010 delle celebrità più ricche e influenti del mondo, stilata da Forbes. Tre dei personaggi, che occupano le posizioni più alte, sono infatti donne. In pole position la regina dei talk show americani, Oprah Winfrey, che, con un guadagno di 315 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, si è aggiudicata la posizione, occupata nel 2009 da Angelina Jolie. Secondo gradino del podio per Beyoncé che nell'anno, tra vendite di dischi, merchandising e profumi, si è portata a casa 87 milioni di dollari. La signora Knowles ha così anticipato di una posizione James Cameron.

In posizione numero 4 s'è invece attestata la vera rivelazione della classifica. Si tratta di Lady Gaga che, fino a un anno fa, era poco più che una dilettante e che adesso è considerata la sola vera erede di Madonna. Ed è proprio Lady Ciccone a chiudere la classifica dei primi dieci, slittando in basso di ben 7 posizioni rispetto all'anno scorso. Prima di lei Johnny Depp, Sandra Bullock, gli U2, Britney Spears e Tiger Woods che, a dispetto dello scandalo di cui è stato protagonista, con 105 milioni di dollari è l'unico sportivo dei top ten.

Leggi tutto