Patti Smith: il mondo è ancora rock

Spettacolo
Musician Patti Smith performs at the amfAR Cinema Against AIDS benefit at the Hotel du Cap-Eden-Roc, during the 63rd Cannes international film festival, in Cap d'Antibes, southern France Thursday, May 20, 2010.  (AP Photo/Joel Ryan)

La cantante ha parlato della sua musica agli Mtv Days, la tre giorni di festival e conferenze in corso a Torino: "Tutto sta cambiando, ma il rock è assolutamente vivo"

Il mondo della musica si sta trasformando, ma il rock "è assolutamente vivo". E se lo dice Patti Smith, che del genere è un'autentica icona, bisogna crederci. La poetessa del rock, reduce dalla fatica letteraria di 'Just Kids', il volume che è entrato a far parte della biblioteca del Congresso americano, ha parlato della sua musica agli Mtv Days, la tre giorni di festival e music conference in corso a Torino.

"Tutto sta cambiando - ha detto l'artista, di fronte a una platea di fan incantati dalle sue parole - e nessuno sa quale sarà il risultato finale. C'è internet, ci sono nuovi strumenti musicali e chiunque può diventare parte del mondo della musica. Ma il rock - ha sottolineato - è assolutamente vivo".

Accompagnata dalla sola chitarra, la sacerdotessa del rock ha concesso una performance acustica, esibendosi in alcuni pezzi forti del suo repertorio. "Mi piace - ha affermato - continuare a creare dischi, io li chiamo ancora così...".

Guarda anche:
Patti Smith in mostra: LE FOTO

Spettacolo: Per te