Michael Jackson, un anno di affari d'oro

1' di lettura

Dal giorno della sua morte le vendite di dischi e royalties legati a Jacko sono volati alle stelle, generando un giro d'affari di almeno 1 milardo di dollari. Un successo che non sembra destinato a diminuire. JACKO: A UN ANNO DALLA MORTE - TUTTI I VIDEO

ADDIO A MICHAEL JACKSON: IL RE DEL POP - TUTTE LE IMMAGINI

A un anno della scomparsa il giro d'affari legato al nome di Michael Jackson è più vitale che mai. La rivista americana Billboard dice che, anche se sembra brutto farlo notare, Jacko guadagna più da morto che da vivo. Prima della scomparsa la situazione finanziaria di Jacko era alquanto traballante, con un debito che si aggirava sui 500 milioni di dollari. Oggi, anche se i debiti non sono stati pagati tutti, il nome di Michael Jackson ha generato un giro d'affarti di almeno un miliardo di dollari e gli eredi hanno incassato un reddito sui 250 milioni di dollari. Solo i dischi venduti, compresi quelli dei Jackson Five, sono stati oltre 34 milioni.

Con un po' di gusto per lo humor nero Forbes ha stilato la classifica dei divi defunti più redditizzi. Classifica dominata da Elvis Presley per decenni, sceso quest'anno al quarto posto. Jacko è terzo, mentre la vetta è di Ives Saint Laurent. Ma non è detto che Jackson possa diventare numero uno anche in questa macabra classifica.

I video per ricordare il King of Pop.


Leggi tutto