Morgan e Battiato protagonisti del festival Gaber 2010

Spettacolo
Morgan
morgan_sanremo

Tante star della musica anche per la sesta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber che si terrà il 23 e il 24 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Come in passato sarà Enzo Iacchetti, a fare da padrone di casa

Si terrà i prossimi 23 e 24 luglio, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, la sesta edizione del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. Enzo Iacchetti, cittadino onorario di Viareggio e reduce dal successo della tourneé di 'Chiedo scusa al Signor Gaber', che lo ha visto protagonista e ha registrato il tutto esaurito in ogni città, come sempre sarà il padrone di casa del Festival.

Anche quest'anno diversi ospiti parteciperanno al Festival Teatro Canzone, tra questi Franco Battiato, Marco Morandi, Morgan, Oblivion, Anna Oxa, Marco Paolini, Paolo Rossi e Paola Turci saliranno sul palco per rendere omaggio alla figura e all'opera del Signor G..

Composta in occasione del Memorial e in ricordo delle vittime del disastro ferroviario del 29 giugno 2009, Roberto Cacciapaglia eseguirà dal vivo la struggente 'Home', eseguita la prima volta dal pianista in occasione di 'Viareggio ricorda Viareggio' nel luglio scorso e oggi edita sul cd uscito in
oltre 34 Paesi. Insieme agli ospiti per Gaber saliranno sul palco della Cittadella due artisti del Teatro Canzone che sono stati selezionati dalla commissione del Festival Gaber tra oltre 300 domande di partecipazione ricevute, a testimonianza dell'attualità del genere Teatro Canzone. Si tratta di Susanna Parigi, cantante, musicista e autrice fiorentina, e Piero Sidoti, cantante e musicista udinese.


Spettacolo: Per te