I talenti del web? Scoprili su YouTube

1' di lettura

Dal violinista più veloce del mondo al ragazzo che compone il cubo di Rubik in sette secondi, dal mangiatore record di hot-dog al campione di free running. Mashable ha selezionato i dieci video più incredibili di YouTube

di Floriana Ferrando

Avete un talento? Mostratelo su YouTube. Se è un po’ pazzo e bizzarro, ancora meglio. In rete si trova davvero di tutto: dal violinista più veloce del mondo allo Spider Man senza costume. Ecco la classifica dei video delle attività più pazzesche che si trovano su YouTube stilata da Mashable.

Al limite dell’incredibile, sul podio troviamo il giovane David Garrett  noto come il violinista più veloce del mondo. Provate ad ascoltarlo: sembra sia stato schiacciato il tasto “avanti veloce” su un lettore cd.

Il dio delle due ruote Danny MacAskill si piazza al secondo posto mettendosi faccia a faccia con l’asfalto e sfidando ringhiere, scalinate e qualsiasi cosa gli si pari davanti lungo la strada. Acrobazie fantastiche le sue, che lasciano spazio ad una sola raccomandazione: non provate ad imitarlo, e se proprio volete farlo munitevi di ginocchiere e tutto il resto.

Se le due ruote non vi affascinano ci sono sempre le nostre gambe, è quello che deve aver pensato David Belle prima di fondare il parkour, la disciplina francese volta a superare fra salti e capriole qualsiasi ostacolo fisico che si abbatte sul proprio percorso: da muri a cancelli, da tetti a ringhiere. Ve lo assicuriamo, non c’è trucco alcuno.

Beccatevi poi il ragazzino che fa girar la testa a forza di passi di break dance, o l’uomo che batte le mani alla velocità della luce: 721 battiti in un minuto. Un vero record che si guadagna la settima posizione della classifica.

E ancora, avete presente quel rompicapo del cubo di Rubik? Un giovane cecoslovacco ha battuto qualsiasi record riuscendo a risolverlo in soli sette secondi, piazzandosi così al quarto posto. I più ingordi possono invece sfidare Joey Chestnut che in dieci minuti ha ingurgitato ben 68 hot-dog, migliorando di nove secondi il suo precedente record. (Guarda il video della grande abbuffata)

C’è poi chi si prende beffe del supereroe Spider Man scalando grattacieli in tutto il mondo: si chiama Alain Robert e gli sono bastati venti minuti per raggiungere la cima di un edificio di Abu Dhabi alto 150 metri, il tutto a mani nude. Mentre Alexander Overwijk disegna a mano libera un perfetto cerchio di un metro di diametro in neanche un secondo: Giotto gli farebbe un baffo.

Che dire di Scratch? Averlo come amico sarebbe come avere un impianto stereo personalizzato, con la bocca è in grado di mettere su un vero e proprio spettacolo di suoni in perfetto stile dj set e alla soglia dei trenta milioni di visualizzazioni su YouTube c’è ancora chi si chiede se sia possibile una performance del genere. Un vero re del beatboxing.

Guarda la performance del violinista più veloce del mondo



Leggi tutto