Homer Simpson è il personaggio tv degli ultimi 20 anni

1' di lettura

Per il magazine “Entertainment Weekly” non c’è gara. Il più popolare è il capofamiglia dei gialli di Springfield. Al secondo posto c' è Harry Potter

Chi è il miglior personaggio del cinema e della televisione degli ultimi 20 anni? È il magazine “Entertainment Weekly” a provare a stilare una classifica. A vincere è Homer Simpson, della nota famiglia gialla di Springfield. La classifica di “EW” è stata stilata in onore del ventesimo compleanno della rivista: il “padre di famiglia” di casa Simpson è il miglior personaggio tv dell’ultimo ventennio. Creato dalla matita di Matt Groening, Homer racchiude in sé tutti i difetti dell’uomo di casa e della famiglia tipo americana, risultando a dir poco esilarante.

Dopo di lui si piazzano Harry Potter e Buffy, il mago e la cacciatrice di vampiri. Nella top 10 figurano poi anche Rachel di “Friends” (sesta posizione), Carrie di “‘Sex & the City”(nona posizione) e Edward Mani di Forbice (settima posizione). Alla decima posizione un altro cartone animato, la spugna Sponge Bob.

Leggi tutto