Su Current arriva The Berlusconi Show

1' di lettura

Il documentario della BBC dedicato al presidente del Consiglio italiano va in onda domenica 23 maggio sul canale fondato da Al Gore

The Berlusconi Show, il documentario realizzato dalla BBC sul presidente del Consiglio italiano, andrà in onda su Current (canale 130 di Sky) domenica 23 maggio alle ore 21.10. Realizzato dal giornalista italo inglese Mark Franchetti, il film ricostruisce le vicende umane e politiche di Silvio Berlusconi dai primi anni dei suoi esordi come imprenditore, fino all'aggressione subito lo scorso dicembre in Piazza del Duomo a Milano. Andato in onda lo scorso marzo sull'emittente britannica, il documentario dedica maggiore spazio alle vicende allora più recenti, dai casi Patrizia D'Addario e Noemi Letizia, passondo per le accuse di Spatuzza, fino alle polemiche politiche e al No B Day.

The Berlusconi Show è il tentativo di raccontare al pubblico inglese, a volte estraneo alle vicende interne della politica italiana, il fenomeno Berlusconi. La domanda a cui Franchetti, giornalista del Sunday Times e reporter per BBC World, ha cercato di dare una risposta è: perché Berlusconi è così amato o odiato senza mezzi termini? Osannato da alcuni, odiato profondamente da altri, il premier italiano, nei quindici anni in cui ha dominato la scena politica nazionale, non ha lasciato nessuno indifferente. Attraverso interviste a giornalisti, politici, amici ed oppositori di Berlusconi (Alessio Vinci, Carlo Rossella, Franco Frattini, Maria Latella, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Elio Doris, Patrizia D'Addario, Beppe Grillo) e alla gente comune (dai manifestanti del popolo viola ai ragazzi dei circoli delle libertà) il reportage di BBC è un equilibrato viaggio in un Italia che appare sempre più divisa in due.

Leggi tutto