Playboy, arriva la coniglietta in 3D

Spettacolo
paly_boy_3_d

Contro la crisi delle vendite, la storica rivista per soli uomini proporrà per la prima volta nella storia dell'editoria le sue famose playmate in versione tridimensionale. In edicola da giugno magazine più i famosi occhialetti

Conigliette in 3D, come i Navi di Avatar. E' l'ultima mossa con cui Playboy cerca di reagire alla grave crisi di vendite in cui sta si trova da anni. Così, già dal prossimo numero in edicola a giugno, il sexy-magazine più famoso al mondo allegherà i noti occhialini colorati in grado di dare rilievo tridimensionale alle forme delle famose playmate.

Insidiato dall'enorme diffusione gratuita di materiale soft-core sul web, il management di Playboy si è reso conto che le foto di nudo tradizionali non attirano più come un tempo. Del resto i dati economici parlano chiaro: nel 2006 la rivista vendeva 3,5 milioni di copie, oggi appena un milione e mezzo. Da qui la necessità di cambiare strada, sperimentare nuovi linguaggi innovativi in grado soprattutto di intrigare nuovi lettori. E lo sbocco logico di questo ragionamento non poteva che portare alla tecnica 3D, la stessa che ha decretato il successo planetario del kolossal di Cameron e continua a far incassare milioni di dollari ad altre pellicole destinate ai più giovani.
  
"Mi sono chiesto - racconta il fondatore Hugh Hefner - cosa avrebbe voluto vedere la gente in 3D e credo che la risposta giusta fosse una ragazza nuda". Tuttavia, pur sostenendo l'idea dal punto di vista commerciale, lo stesso Hefner, dall'alto delle sue 84 primavere, riconosce che questa  novità non lo fa impazzire: "Non sono un grande entusiasta del 3D. Quando vado a cinema - spiega sull'Huffingtonpost - voglio lasciarmi andare e abbandonare la vita reale, e per me le due dimensioni vanno benissimo".

Ad ogni modo è tutto deciso. A giugno si parte. Sulla copertina ci sarà la foto di Hope Dworaczykla, una splendida modella americana appena nominata playmate dell'anno, la 51esima nella storia del giornale. E la speranza, come indica anche il suo nome, è che l'iniziativa abbia successo e riporti la rivista ai fasti di un tempo. In fondo, ragazze in carne e ossa come lei, potrebbero piacere di più degli umanoidi blu alti tre metri di Pandora.

Guarda anche:
In vendita la prima Playboy Mansion di Chicago
Hollywood è salva, soprattutto grazie a Hugh Hefner
Simpson, passione gialla. Ecco gli scatti caldi di Marge su Playboy
Holly Madison, una playmate alla bikini Parade

 

Spettacolo: Per te