Clooney in Abruzzo nei panni di un sicario

1' di lettura

Nella sua ultima fatica George Clooney interpreta un killer nel thriller ''The American'' di Anton Corbijn. Una pellicola che con ogni probabilità vedremo alla prossima Mostra di Venezia. Nel cast anche Violante Placido, per l’occasione in topless

Altro set italiano per un film di cast misto per The American opera di Anton Corbjin girata quasi interamente in Abruzzo e a l’Aquila. Il film semi indipendente sceglie l’Italia e propone una storia di omicidi su commissione tratta dal romanzo “A very private gentleman” di Martin Booth. Nel cast, anche gli italiani Paolo Bonacelli e Violante Placido, ''The American'' è uno dei papabili per il cartellone di Venezia 67, in programma dal 1° all'11 settembre, che si preannuncia di ottimo livello.
La regione italiana è stata scelta per raccontare la storia del protagonista, che arriva a doversi fingere artista per portare a termine la sua missione. Clark (George Clooney) si ritroverà quindi nel Belpaese per gestire i suoi affari, ma la sua abitudine ad evitare rapporti interpersonali cambierà quando incontrerà una prostituta e si farà coinvolgere da alcuni personaggi locali.

Leggi tutto