Alla scoperta dell'oceano con Aldo, Giovanni e Giacomo

1' di lettura

Arriva il 30 aprile in Italia Oceani 3D, un viaggio negli abissi marini al seguito di una tartaruga. Il trio comico racconta le creature del mondo subacqueo. Il film è firmato da Jean-Jacques e Francois Mantello e prodotto da Jean-Michel Costeau

Un viaggio in un mondo in pericolo, popolato da creature affascinanti, divertenti e a volte minacciose. Arriva il 30 aprile in Italia Oceani 3D, un documentario subacqueo firmato da Jean-Jacques e Francois Mantello e prodotto da Jean-Michel Costeau. Una corsa negli abissi marini raccontata dalle voci di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Oceani 3D segue il viaggio di una tartaruga che percorre novemila chilometri nel mare per raggiungere la spiaggia dove poi deporrà le uova. Nella versione anglosassone la voce narrante è Jodie Forrest, in quella francese è il premio Oscar Marion Cotillard. Nell’edizione italiana, per giustificare la presenza di altre due voci, non seguiremo la storia dal punto di vista della tartaruga ma delle sue tre uova. Il testo è stato adattato da Pino Insegno e Francesca Draghetti.

Oceani 3D, pensato per tutta la famiglia, si chiude con delle schede illustrative sui pesci a rischio estinzione. Il film ha il sostegno del Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente.

Leggi tutto