Michael Jackson rivivrà nel Cirque du Soleil

Spettacolo
AMERICAN BANDSTAND 50TH

Gli artisti della compagnia canadese stanno preparando uno spettacolo sulle note del Re del pop. Dopo il tour, lo show si fermerà a Las Vegas per tutto il 2012. La madre del cantante: "Sono contenta, è un omaggio importante a mio figlio"

Cosa hanno in comune i Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson? Per ora, forse, solo il fatto di essere miti della musica. Presto, invece, avranno anche uno spettacolo del Cirque du Soleil. I Fab Four e The King hanno già due progetti dedicati a loro: Love e Viva Elvis. Dall’anno prossimo arriverà il Michael Jackson show. Gli artisti-acrobati del circo canadese si esibiranno sulle note del Re del pop.

“Siamo elettrizzati all'idea di mettere in piedi uno spettacolo con il Cirque du Soleil – ha detto John Branca, amministratore della Jackson Estate –. Vogliamo dare ai fan di Michael l'opportunità di vedere e sentire la sua musica in modo unico". Il progetto, coprodotto dal Cirque du Soleil e dalla Jackson Estate, prevede due fasi. Prima lo spettacolo itinerante toccherà varie città. Poi, dopo il tour, si fermerà a Las Vegas per tutto il 2012. Ancora non si sa dove. Ma è certo che la struttura sarà della Mgm Mirage, un’azienda statunitense che possiede casinò, hotel, resort e golf club.

“Michael era un grande fan del Cirque du Soleil – ha aggiunto Branca –. Lo spettacolo non sarà semplicemente un tributo alla sua musica”. Soddisfatta anche la famiglia Jackson. “Sono contenta che renderanno omaggio a mio figlio in un modo così importante”, ha detto Katherine, la madre del cantante.

Leggi anche:
Addio a Michael Jackson, il re del pop
This is it: folla di vip per l'anteprima
Guarda tutti i video di Jacko

Spettacolo: Per te