Matrimoni e altri disastri al cinema

1' di lettura

Il film uscirà nelle sale venerdì 23 aprile. Nel cast Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Littizzetto e Francesca Inaudi. Nina Di Majo, la regista: "E' una commedia non demenziale". Pronte trecento copie

Arriverà nelle sale venerdì 23 aprile, in trecento copie, il film Matrimoni e altri disastri. “Una commedia semplice, non demenziale”, come la definisce la regista, Nina Di Majo.

Ambientata in Toscana, la pellicola racconta le vicende che precedono il matrimonio di Beatrice (Francesca Inaudi) e Alessandro (Fabio Volo). Costretta a partire per lavoro, la sposa delega gli ultimi preparativi alla sorella Nanà (Margherita Buy). Single, gestisce una libreria con l’amica Benedetta (Luciana Littizzetto) anche lei sola, ma con figlio adolescente a carico. Nanà è una donna colta, snob e intollerante, prototipo della borghesia progressista molto autoreferenziale. Nell’organizzazione del matrimonio si troverà a stretto contatto con Alessandro: un uomo semplice, un po' rozzo ed ignorante ma anche autentico, appassionato ed instancabile lavoratore. Nanà cambierà opinione sul suo futuro cognato che, come svela Margherita Buy, "alla fine considererà molto migliore della sorella stessa".

Leggi tutto