Pino Daniele canta per la Terra al Nat Geo Music Live

1' di lettura

Dopo Piazza del Campidoglio e Piazza del Popolo, quest'anno si svolgerà al Circo Massimo il concerto evento organizzato in occasione dell’ Earth Day. Ospiti d'onore dell'evento di giovedì 22 aprile i Morcheeba e il cantautore napoletano

Guida tv - Scopri quando va in onda il Nat Geo Music Live - Earth Day 2010
Il grande concerto di Roma per sensibilizzare al rispetto del Pianeta

Il cuore di Roma come palcoscenico per un grande concerto in cui note e melodie si trasformano in alberi. Pino Daniele, i Morcheeba, Claudio Coccoluto e altri artisti si riuniscono al Circo Massimo per la terza edizione del Nat Geo Music Live, il grande show gratuito organizzato da Nat Geo Music (il canale 710 della nostra piattaforma) in occasione dell'Earth Day, la giornata mondiale dedicata al rispetto e alla salvaguardia della Terra.

L'Earth Day va in onda il 22 aprile 2010 con una grande concerto al Circo Massimo. Il concerto sarà in diretta su Nat Geo Music e in HD su National Geographic Channel.

Guarda anche:
Earth Day, immagini dalla natura

VIVI L'EARTH DAY CON SKY

Earth Day compie 40 anni. Era il 22 aprile 1970 quando 20 milioni di americani si mobilitarono in difesa dell'ambiente. Giovedì si torna a celebrare la giornata della Terra, tema di quest'anno: 'Miliardi di azioni verdi'. Migliaia le iniziative previste in 175 Paesi del mondo. In Italia, l'evento è organizzato per la terza volta dal Nat Geo Music Live con un concerto gratuito a Roma al Circo Massimo, la cui star sara' Pino Daniele. Ma anche la tv celebra l'Earth Day con documentari e docu-inchieste su Sky, una maratona su Sky Tg24 e un magazine di 8 puntate su Current.

Giovedì sera l'Earth Day si festeggia con la musica. Sul palco del Circo Massimo ci saranno anche i Morcheeba, i Ddg con Josh e Cora Dunham, rispettivamente bassista e batterista di Prince, la cantante del Mali, Rokya Traoré, e un dg-set di Claudio Coccoluto. Sky Cinema celebra l'evento con alcuni dei più bei documentari sul mondo della natura. Il 22 Sky Uno propone alle 14,50 la docu-inchiesta Riscaldamento globale: "Hollywood salverà il pianeta?", con star del calibro di Di Caprio, Peter Fonda e Robert Redford.

Da mercoledì al 23 aprile Sky Tg24 propone una maratona con interviste, dirette e servizi. Fra gli ospiti Al Gore, la personalità che a livello internazionale si sta più battendo per diffondere una cultura ecologica condivisa, ospite di Zona Severgnini (venerdi' alle 20,30). Oltre alla diretta del concerto dal Circo Massimo, Sky Tg24 offrirà anche interviste a politici, giornalisti e rappresentanti di associazioni ambientaliste. Come sempre, tutta la programmazione di Sky Tg24 è disponibile in contemporanea anche sul sito www.skytg24.it. Anche Current dedica molto spazio all'Earth Day con una serie di documentari.

Leggi tutto