Slash presenta il primo album da solista

1' di lettura

L'ex chitarrista dei Guns 'N Roses e dei Velvet Revolver, Saul Hudson, ha realizzato una compilation che ne segna il debutto anche come cantante. Hanno collaborato con il musicista artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Fergie e Adam Levine

Celebre per il ruolo di chitarrista nelle band dei Guns 'N Roses e dei Velvet Revolver, Saul Hudson, più noto come Slash, ha voluto tentare la carriera di solista, pubblicando il suo primo album. Il 44enne musicista d'origini inglesi ha presentato una compilation, composta da 13 tracce e realizzata con la collaborazione d'artisti dal nome di Ozzy Osbourne , Fergie e Adam Levine dei Maroon 5.

Così Slash ha spiegato la sua decisione: "Alla fine dell'ultimo tour con i Velvet Revolver ho capito che avevo bisogno d'allontanarmi dai gruppi. Volevo fare qualcosa da solo, essere il padrone del mio stesso destino almeno per cinque minuti. L'idea di farlo con tutti questi artisti m'è venuta, quando ho scritto il mio libro. Ho pensato: Sarebbe divertente che per una volta fossero altre persone a suonare per me e non sempre io a comparire nei dischi degli altri".

L'album, intitolato con lo stesso nome del cantante, uscirà in Italia il 10 aprile e anticipa un tour, che partirà a maggio e toccherà i maggiori Paesi del globo.

Leggi tutto