Gaffe: il ministro punge con una spilla Marion Cotillard

1' di lettura

Francia: il titolare della Cultura Frederik Mitterand ha attribuito all'attrice premio Oscar il grado di "chevalier" dell'Ordre des Arts e des Lettres. Il problema è che le ha appuntato le insegne direttamente sul petto... Guarda il video

GUARDA LA FOTOGALLERY DI MARION COTILLARD

Il 15 marzo Marion Cottilard, premio Oscar nel 2008 per l'interpretazione di Edith Piaf in "La vie en rose", è stata insignita, col regista Tim Burton, del grado di cavaliere dell'Ordre des Arts e des Lettres.
Ma la consegna del nastro bianco e verde è avvenuta con un piccolo incidente, provocato dal ministro della Cultura Frederik Mitterand. Una scena da romanzo flaubertiano. Marion, vestita di tessuto impalpabile color carne, s'è avvicinata, in un'atmosfera solenne, al ministro, il quale le ha appuntato la medaglia decorativa direttamente sul petto. La diva, pur non avendo potuto evitare una smorfia di dolore, non ha emesso nessun lamento. Dopo essersi appoggiata al braccio del maldestro ministro per non vacillare, è tornata sorridente e ha espresso i propri ringraziamenti.

Leggi tutto