Sandra Bullock, peggior attrice 2009 in attesa dell’Oscar

1' di lettura

L’attrice ieri è stata incoronata con il titolo poco lusinghiero di peggior attrice del 2009, il giorno prima di partecipare come favorita alla notte degli Oscar. Accettando il premio con molta autoironia, ha scherzato a lungo con giurati e pubblico

La Bullock, che con l'interpretazione in "The Blind Side" è considerata la favorita all'Oscar di miglior attrice, ha vinto intanto il Razzie Award per la peggior prestazione femminile in "All About Steve". Nessun artista ha vinto il Razzie e l'Oscar nello stesso anno.

Gli organizzatori dei Razzies (da raspberry, in inglese sia lampone che pernacchia), evento annuale iniziato nel 1980 come parodia della cerimonia degli Oscar, prevista stasera, ha anche riconosciuto a Bullock e Cooper la peggior coppia dello schermo del 2009.

Le star di Hollywood non si vedono spesso ai Razzies, ma nel 2005 Halle Berry con grande senso dello spirito ritirò il premio assegnatole per "Catwoman", portandosi dietro l'Oscar vinto in precedenza per "Monster's Ball".

La Bullock, ieri, non è stata da meno. Salita sul palco con un grande sorriso, ha scherzato con i giurati. Si è fatta prendere in giro e ha minacciato il pubblico: "Adesso vi leggo tutta la sceneggiatura di "All About Steve", e rimaniamo qui fino a domani mattina".



GUARDA ANCHE:

Oscar 2010: ecco le nomination
Guarda l'album degli Oscar
Tutte le notizie sugli Oscar
Chi vincerà la notte degli oscar 2010? La rete risponde

Leggi tutto