Toy Story 3, le prime immagini

1' di lettura

Tornano, a sedici anni di distanza dal primo film, i giocattoli e i protagonisti del film che ha lanciato la fama della Pixar nel mondo. Guarda le prime scene e il trailer in italiano.

Sono passati sedici anni dal primo e undici dal secondo film della saga di Toy Story, la serie che ha lanciato e confermato la stella della Pixar nel mondo del cinema e dell'animazione. Era il 1994, infatti, quando lo showbusiness venne rivoluzionato da un piccolo film in animazione digitale dedicato a un gruppo di giocattoli particolarmente avventuroso. A rendere Toy Story   diverso da tutti gli altri film di animazione era il suo essere completamente realizzato al computer. Niente disegni animati, insomma, ma tutta computer grafica. E con essa una profondità di campo e una plasticità delle scene che all'animazione tradizionale erano sempre rimaste precluse. Se oggi esistono film come Avatar e l'integrazione totale tra computer grafica e cinema permette la realizzazione di mondi inimmaginabili, lo si deve ai precursori della Pixar, i primi ad aver aperto questa nuova, fantasmagorica, porta dell’immaginazione. Non per niente l'ultima Mostra del Cinema di Venezia ha premiato John Lassetter e tutta la Pixar con il Leone d'Oro alla carriera.

Toy Story 3 riprende tutti i personaggi visti nei precedenti due capitoli. Andy, il bambino a cui appartengono i giocattoli, è ormai cresciuto e sta per andare al college. Ma non vuole buttare via i suoi ricordi d'infanzia e decide di custodirli in una scatola. Per una svista, però, il contenitore viene consegnato a un asilo nido dove tutti i protagonisti del film saranno vittime della furia distruttiva dei piccolissimi bambini. L'unica loro salvezza sarà, nuovamente, cercare la fuga per trovare la strada di casa. Toy Story 3 uscirà in Italia il prossimo 7 luglio.

Qui sotto il trailer del film:

Leggi tutto