SKY trionfa agli Hot Bird Tv Awards

1' di lettura

A Venezia serata di premiazione degli Oscar della televisione tematica via satellite. A SKY TG24 va il "Premio eccellenza", mentre SKY SPORT24 conquista la palma di miglior canale sportivo

SKY TG24 cala il poker e lo fa a un tavolo prestigioso. Dopo essersi aggiudicato il Premiolino a Milano, avere fatto il bis all'Oscar della Tv ed essersi assicurato il Premio Saint Vincent, il canale all-news diretto da Emilio Carelli corona il suo anno perfetto sbancando Venezia, dove conquista il "Premio eccellenza" agli Hot Bird Tv Awards.

E in Laguna SKY TG24 non era da solo a provare l'orgoglio per un riconoscimento a un canale della famiglia di SKY, visto che è stato premiato anche il "fratello minore" SKY SPORT24 nella categoria "Sport". Un esordio vincente che non è stata l'unica novità degli Oscar della televisione tematica via satellite. Accanto ad una qualificatissima giuria internazionale, gli spettatori hanno potuto votare via internet i propri canali preferiti in un bouquet di 150 emittenti (34 in nomination) che, per la prima volta, comprendeva anche le reti satellitari del continente africano. Inoltre è stato istituito un premio speciale inedito dedicato alle migliori iniziative legate alla nuova frontiera delle trasmissioni televisive, il 3D, la televisione tridimensionale.

Tra gli altri canali premiati alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista anche il russo Tv Nanny per la categoria "Bambini ragazzi"; il polacco Wojna i Pokoj per il "Cinema", il russo Zakon-Tv per la "Cultura educazione", il russo Vremya per i 'Documentari'; Bbc Persian, in lingua farsi, per le "News", l'inglese N-Net Action per la "Fiction", il francese Hd Suisse per "Alta definizione"; il tedesco Body in balance per "Lifestyle", il francese Trace Tropicale per la "Musica", l'italiano Yes Italia per "Vetrina nazionale".

Leggi tutto