Current Tv, torna il giornalismo indipendente di Vanguard

Il Vanguard Live for Independent Information sarà trasmesso online su SKY.IT a partire dalle ore 19 di martedì 29 settembre
1' di lettura

Martedì 29 settembre a Milano verrà presentata la prima serie delle nuove inchieste Vanguard: in onda a partire dalle 19.00 su Current (canale 130) e in diretta online su SKY.IT

IN DIRETTA MARTEDI' 29 SETTEMBRE  ALLE 19.00 SU CURRENT TV, SKY TG24 E ONLINE SU SKY.IT

Current continua la sua missione per una informazione indipendente: il prossimo 29 settembre alle ore 19, al cinema Odeon di Milano e in diretta con Los Angeles, Current presenta la nuova serie d’inchieste Vanguard 2009-2010 (in onda dal 12 ottobre sul canale 130 SKY), con un appuntamento live che non ha precedenti in Italia: il Vanguard Live for Independent Information.
L'evento sarà trasmesso dalle 19.00 alle 20.00 su Current, SKYTG 24 e per la prima volta online su SKY.IT.

Per partecipare alla serata bisogna recarsi all sala 2 del Cinema Odeon di Milano (in zona Duomo) dove il direttore Prime Time Programming per Current Italia Davide Scalenghe condurrà la diretta: la sala, per l’occasione, è stata dotata di una connessione wi-fi in modo per poter interagire via internet. Chi sarà in sala diventerà protagonista dell’impegno di Current e della sua community per l’informazione indipendente. A ciascuno dei presenti verrà data una benda bianca da mettere sugli occhi e da togliere come gesto simbolico: il marchio di questa iniziativa, e in generale delle inchieste di Vanguard.

Per chi, invece, non può materialmente recarsi sul posto non c'è problema. La partecipazione e l’iscrizione all’evento può essere fatta tramite mail a vanguardlive@current.com per trasmettere le proprie domande; chi lo farà via Twitter @CurrentItalia vedrà comparire il proprio commento o la propria domanda direttamente sullo schermo televisivo con tanto di nome e immagine del proprio profilo.

Vanguard Live for Independent Information è dunque l’occasione giusta per pubblico, videreoporters, freelance, bloggers e community - che hanno contribuito alla crescita e al successo di Current in Italia - di condividere e dialogare direttamente con il team americano dei Vanguard Journalist in collegamento da Los Angeles: Kaj Larsen, Christof Putzel, Mariana Van Zeller e Adam Yamaguchi. Reporter di ogni nazionalità, convinti che l’informazione sia un’esperienza conoscitiva che richiede grande impegno personale: la loro missione è investigare in modo approfondito e diretto i temi cruciali del nostro tempo, direttamente dalle zone calde del pianeta solitamente off-limits ai media tradizionali.

Nel corso della serata, Laura Ling, V.P. del team Vanguard, per la prima volta dopo la sua detenzione in Nord Corea e la recente liberazione avvenuta grazie all’intervento dell’ex Presidente americano Bill Clinton parla a un pubblico europeo con un video-messaggio che ribadisce l’impegno e la filosofia del giornalismo Vanguard: “To shine light in dark places”.

Leggi tutto